loading



Villaggio degli orti San Zeno sul Naviglio. In affitto annuale a 590 euro


Coltivare passioni, curare orti, seminare insalata, pomodori e verdure stando all'aria aperta. E' questa l'iniziativa di "Villaggio degli Orti", progetto ideato da Mauro Grandi, direttore delle fiere “Golositalia” e “Cosmofood”, che prevede l’affitto di un orticello di 40 metri quadrati recintati, illuminati, videosorvegliati e con allaccio privato dell’acqua.

Gli “hobby farmer”, di questi 206 orticelli, a disposizione nel comune di San Zeno sul Naviglio in provincia di Brescia,  pagheranno poco più di 500 euro per l'affitto del contratto annuale ed ogni primo sabato del mese potranno seguire corsi gratuiti sulla semina e sulla raccolta, sulla gestione e sulla scelta delle piante, sulla loro salute e le loro proprietà e poi altre indicazioni su come fare marmellate o conservare per l'inverno i prodotti dell'orto.

L'iniziativa ha una sua valenza sociale, coinvolgente  anche per le scuole che avranno possibilità di frequentare un programma di attività di carattere ambientale che ha trovato tutti concordi, sia l'Amministrazione Comunale, i docenti, i cittadini e gli appassionati di giardinaggio.

 

                                                                                                                                                                                             Wilma Zanelli   

 



San Zeno sul Naviglio
Orti a San Zeno sul Naviglio

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top